il nostro amico Sergio di Cerveteri dopo avere apprezzato il laghetto da giardino allestito all'ingresso del nostro vivaio, ha deciso di avventurarsi nella realizzazione di uno specchio d'acqua da collocare nell'unico angolo del suo bellissimo giardino ( diviso in due zone  giardino mediterraneo e giardino australiano ), viziato dall'inserimento di un salice piangente, fortemente voluto dalla moglie Cristina, 

al fine di integrare il salice rendendolo meno isolato la vicinanza dell'acqua diviene fondamentale, l'entusiasmo da lui stesso identificato come laghettomania della nuova iniziativa  ha fatto armare di pala e piccone il nostro amico Sergio per la prima volta nella sua vita, che ha voluto renderci partecipi di tale evento inviandoci le fotografie dello stato dei lavori ad oggi 16 febbraio 2008, garantendoci che ci aggiornerà settimanalmente permettendoci di  condividere con lui la gioia di veder nascere il proprio laghetto da giardino. 
prima fase  realizzazione laghetto
Il nostro amico Sergio non ci ha delusi aggiornandoci con puntualità riguardo lo sviluppo dei lavori dimostrando di fatto che la realizzazione di un laghetto è un'opera che con l'applicazione delle tecniche giuste è facilmente conseguibile pur dovendo approfittare dei ritagli di tempo per poterle eseguire il 24 febbraio 2008 l'opera di scavo è al 50 percento, ed il laghetto di Sergio non è proprio dei più piccoli (le misure??) caro Sergio facci sapere le misure del tuo laghetto potremmo renderci meglio conto della tua opera.  

 

L'amico Sergio simpaticamente ci ha scritto: "la Progettazione e la realizzazione di un laghetto è un'attività creativa molto stimolante, infatti appena ha un attimo...."

 

Ciao Ciao 

Sergio

 

I suoi stimoli infatti non hanno subito nessuna flessione.. un'altra settimana di stimolante lavoro ed ecco che lo scavo destinato ad accogliere il suo laghetto si può dire terminato, come renderà impermeabile il suo specchio d'acqua il vulcanico Sergio?? sceglierà di realizzare una vasca in cemento, o si affiderà all'ormai collaudato telo in PVC ?
Dobbiamo ammettere che la forma del laghetto scelta da Sergio è armoniosa, e per chi conosce il suo giardino si può dire anche che sia bene integrata, ora la fatica, quella dura è finita, bisogna scegliere le tecnologie...  l'impronta ecologica che ha gia dato alla sua abitazione ci fa supporre che si stia industriando per dotare il suo laghetto di un bel mulino a vento

Sergio non ci deludere.... impiega bene la testa come hai già fatto con le braccia!!!.... 

Lavorare fra le australiane in fiore deve essere piacevole, la primavera è alle porte callistemon e grevillee ne danno annuncio e Sergio ci omaggia dell'immagine di un'impollinazione in atto.  

Non solo sono capace di usare la pala e il piccone ma me la cavo anche con martello e la sega... Ecco a voi il Golden Gate !!!
Dopo tanta fatica finalmente l'acqua!!! basterà per far diventare il laghetto di Sergio il più bel lago della zona???

 

Mi arrendo!!! ora c'è anche spiaggetta.... mi hanno chiesto il chiosco della grattachecca !!! Stiamo esagerando

Mi metto in sciopero... almeno fino a settembre

il vivaio        clienti vivaio

Giuseppe  rose  maggio 2007

Sergio laghetto  gennaio 2008

Savina Piante fiorite 2008

Marina il giardino di nonna  2008

piante acquatiche

  • Acqua

  • argomenti correlati vai in dettaglio su tutti i prodotti legati al laghetto nel tuo giardino 

 

presso il vivaio ampio parcheggio orario continuato tutti i giorni <